/ DOVE SIAMO
La Val di Sella, come raggiungerci
Dove sono i percorsi
Il Giardino di Villa Strobele e l’Area di Malga Costa si trovano in Val di Sella, località accessibile da Borgo Valsugana percorrendo la SP40 della Val di Sella.
Il Giardino di Villa Strobele inizia a circa 10 Km dal centro del paese, mentre l’Area di Malga Costa dista circa 13 km.
Per raggiungere i percorsi espositivi di Arte Sella in Val di Sella, inserire i seguenti parametri nel vostro navigatore satellitare: Città – Borgo Valsugana; Indirizzo – Malga Costa.
Come raggiungere Borgo Valsugana
Borgo Valsugana è raggiungibile con la SS. 47 e dista circa 35 km da Trento e circa 100 km da Padova.
In aereo: gli aeroporti più vicini sono il “Catullo” di Verona e il “Marco Polo” di Venezia. Un servizio autobus collega entrambi gli aeroporti alle stazioni ferroviarie rispettivamente di Verona P.N. e Venezia S.L. Il paese di Borgo Valsugana è servito dalla linea ferroviaria Trento-Venezia.
In treno: Borgo Valsugana è raggiungibile tramite la linea Trento/Bassano/Venezia, Venezia/Bassano/Trento, con fermata a Borgo Valsugana Centro, con orari consultabili sul sito internet di Trentitalia.
Come raggiungere la Val di Sella da Borgo Valsugana
Servizio urbano turistico: Dal 22 giugno 2024 al 27 ottobre 2024 è attivo il servizio urbano turistico che collegherà Borgo Valsugana con la Val di Sella.
Il servizio sarà attivo solo sabato e domenica durante i mesi di giugno, settembre e ottobre.
Durante i mesi di luglio ed agosto sarà attivo mercoledì, sabato e domenica oltre che nelle giornata del 15 luglio e del 15 agosto.
Costi: 1€ da pagare direttamente sull’autobus (si consiglia bancomat, carta di credito o monete).
Per maggiori informazioni sugli orari e le fermate, clicca qui
In auto: Per raggiungere i percorsi espositivi di Arte Sella in Val di Sella, inserire i seguenti parametri nel vostro navigatore satellitare: Città – Borgo Valsugana, Indirizzo – Malga Costa.
In Caravan o Camper: I caravan e camper possono transitare lungo la SP40 Val di Sella con i seguenti orari :
– salita da Borgo Valsugana alla Val di Sella consentita solo dalle 8 alle 13
– discesa dalla Val di Sella a Borgo Valsugana consentita solo dalle 13 in poi
In Pullman (solo privati): L’accesso alla Val di Sella avviene attraverso una tipica strada di montagna che presenta alcuni tratti di carreggiata stretti. Si consiglia pertanto di evitare l’utilizzo di pullman con una capacità superiore ai 52 passeggeri o lunghezza superiore ai 12 metri, pullman a due piani o pullman a tre assi. I pullman possono accedere alla Val di Sella con i seguenti orari:
– salita da Borgo Valsugana alla Val di Sella consentita solo dalle 8 alle 13
– discesa dalla Val di Sella a Borgo Valsugana consentita solo dalle 13 in poi
Parcheggi: I parcheggi sono dislocati lungo la SP 40 della Val di Sella dal ristorante “Al Legno” e in prossimità di Villa Strobele; al termine della Val di Sella, a circa 15 minuti dall’Area di Malga Costa, si trova l’ultimo parcheggio: 50 posti auto. Se non si dispone di un mezzo proprio, per raggiungere la Val di Sella da Borgo Valsugana è necessario avvalersi di uno dei seguenti servizi:
Taxi di zona: t. +39 349 5569542 (Pegoraro); t. +39 0461 848139 – Taxi per gruppi di persone (Club Dellai); t. +39 347 4436326 (Olga Fedele – La Mano) t. +39 3737566457 (Taxi Pier – Levico Terme) t. +39 3482572798, +39 337452851 (Cinzia Angeli e Camillo Angeli).
Noleggio auto: Promotor Borgo Valsugana: t. +39 0461 757366.
In bicicletta: Nel corso dell’estate è attivo un servizio di noleggio di biciclette elettriche per raggiungere la Val di Sella da Borgo Valsugana. Per informazioni: InBike Valsugana
Servizio di accompagnamento e assistenza alla persona: In caso di necessità, Arte Sella collabora con Coop API che si occupa di servizi di accompagnamento alla persona: www.coopapi.it
Spazi LIVIORossi – Sede amministrativa
Gli spazi LIVIORossi, sede dell’Associazione Arte Sella, si trovano nel centro di Borgo Valsugana, in Corso Ausugum, 55. Sono raggiungibili a piedi dalle stazioni ferroviarie di Borgo Valsugana Est e Centro oppure lasciando l’automobile presso un parcheggio nei pressi del centro storico.