Logo
Shop
  • Home
  • CHI SIAMO
    • PRESENTAZIONE
    • STORIA
    • ARTISTI
    • PROGETTI SPECIALI
    • PARTNER E SPONSOR
  • Visita
    • DOVE SIAMO
    • TARIFFE E ORARI
    • PERCORSI ESPOSITIVI
    • ACCESSIBILITÀ
    • RISTORAZIONE
    • OSPITALITÀ
    • FAQ
  • COSA SUCCEDE
    • CALENDARIO
    • COLLEZIONE IMPERMANENTE
  • EDUCATION
    • ARTE SELLA EDUCATION
  • CONTATTI
  • ARCHIVIO

/ PITTURA DAL VIVO CON EMI.ARTES

ARTE SELLA OFF

Dal 23/04/2024 al 04/05/2024 Spazio Cloud, Piazza Duomo, Trento ore 10-13 e 14-18
PITTURA DAL VIVO CON EMI.ARTES

Arte Sella e Montura rendono omaggio al Trento Filmfestival e al tema del manifesto 2024. 

 

“A passo di donna” porta il tema della cura e della natura grazie ad una narrazione sulla montagna proposta attraverso il rinnovato sguardo dell’autrice sulla femminilità e il ruolo della donna nel contemporaneo.

“A passo di donna” attraversa gli stilemi tipici dello stile illustrativo di Emi.Artes, verso una relazione con il pubblico presente, attiva e densa di significato; grazie alla raccolta di tratti espressi tra il pubblico, l’opera si arricchirà del contributo dei presenti e delle loro narrazioni. Un’esperienza artistica collettiva tra territorio e contemporaneo, attraverso la soggettività di un’autrice protagonista del suo tempo e da sempre attenta ai temi dell’arte partecipata e dell’ecologia del pensiero.

 

Emanuela Salvatori, in arte Emi.Artes, illustra e crea, dipinge sui muri e si lancia in laboratori d’arte in giro per l’Italia e per il mondo. Si laurea all’Accademia di Belle Arti di Roma ma è grazie soprattutto ai suoi numerosi viaggi (Argentina, Messico, Spagna) che indirizza la sua personale ricerca artistica verso quel fare arte popolare. Le sue illustrazioni passano dalla carta ai grandi muri delle città e la sua arte vive nello spazio pubblico, in mezzo e con la gente. I suoi personaggi, le sue forme e i suoi colori sono “a servizio” principalmente di realtà sociali (onlus, associazioni, scuole, comunità…) e culturali, con murales e laboratori artistici adatti e fruibili a tutti. Il suo motto è: “Impara l’arte e applicala in ogni parte!”

Evento a cura di Arte Sella e Montura.

ASSOCIAZIONE ARTE SELLA IMPRESA SOCIALE

Corso Ausugum 55-57

38051 Borgo Valsugana (TN – Italia)

tel. ufficio (+39)0461751251 - dalle 8 alle 12, dal lunedì al venerdì

fax (+39)0461756391

P.I. 01294330228

C.F. 01294330228

info@artesella.it comunicazione@artesella.it Contatti/Newsletter Privacy e Cookies Policy

AREA ESPOSITIVA DI MALGA COSTA

Val di Sella, Borgo Valsugana (Tn)

tel. area espositiva (+39)0461761029 - dalle 10 alle 17, tutti i giorni

Foto Aldo Fedele, Giancarlo Dal Savio e Giacomo Bianchi
© Arte Sella

Ne è vietata la riproduzione senza il consenso dell’associazione.

Web project by crushsite.it