/ FUCINA ROSSA – FRANCO MUSSIDA
Arte - Scienza - Mistero con Franco Mussida
L’ESPERIENZA DELLA MUSICA
TRA
ARTE – SCIENZA – MISTERO
Franco Mussida è ospite dell’appuntamento autunnale di Fucina Arte Sella e affronta, attraverso la visione di opere artistiche e momenti musicali da vivere insieme, i temi dell’oggettività scientifica della sua comunicazione e della soggettività della sua codifica; prova a cogliere alcuni aspetti del mistero che trasforma la Musica in emozioni, sentimenti, stati d’animo. Un momento speciale in cui si offre all’ascoltatore la visione della Musica come strumento che mostra i confini dello spazio interiore.
Bio
Franco Mussida è musicista e compositore, membro fondatore della Premiata Forneria Marconi. Ha firmato molti dei loro più grandi successi tra cui Impressioni di settembre e diretto produzioni live come De André-PFM. È fondatore e Presidente del CPM Music Institute di Milano, un modello per la formazione musicale nel nostro paese. È ricercatore nell’ambito della Musica nel suo rapporto con il mondo emotivo. Ha ideato il Progetto CO2, attualmente in essere presso molte carceri italiane, mettendo a disposizione dei detenuti un nuovo metodo per l’ascolto emotivo consapevole della Musica. Il suo impegno più recente, oltre a quello concertistico, è quello di mostrare le forze del codice musicale attraverso installazioni e opere visive in ambito artistico.
Info e prenotazioni:
Il biglietto è acquistabile a questo link
> Prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato
> Ingresso 20,00 euro più spese di commissione a persona
> Il biglietto non è rimborsabile, salvo annullamento dell’evento
> Con il biglietto dell’evento è possibile visitare le aree espositive in giornata.
> Si ricorda che per questo evento NON è possibile ospitare i nostri amici a quattro zampe
L’accesso all’evento si paga in alberi, con il Tree Ticket, per lasciare l’ambiente migliore di come è stato trovato. Gli alberi adottati dal pubblico come biglietto d’ingresso verranno in seguito piantati nell’area circostante, creando un nuovo bosco in grado di restituire nel tempo biodiversità al territorio e di catturare più anidride carbonica. TreeTicket è organizzato da Etifor, spin-off dell’Università di Padova che si occupa su scala globale della valorizzazione del patrimonio forestale per enti pubblici e privati, in collaborazione con Arte Sella.
Con il contributo del Consorzio B.I.M. Brenta della Provincia di Trento
In collaborazione con antiruggine