/ PERCORSI ESPOSITIVI

Giardino di Villa Strobele, area di Malga Costa e sentiero Montura

Cliccate su TARIFFE E ORARI, DOVE SIAMO e FAQ per informazioni sulla fruizione dei percorsi.

Mappa percorsi espositivi:

/ GIARDINO DI VILLA STROBELE:

Villa Strobele è il luogo in cui, nel 1986, è nata Arte Sella. Dall’autunno 2016 il giardino della villa è visitabile e ospita opere realizzate da architetti di fama internazionale.
Il percorso è lungo circa 500 metri, e si visita in circa 20 minuti. Ha un fondo di ghiaino percorribile anche con sedie a rotelle, ed è stato reso il più possibile accessibile grazie al progetto Arte Sella Accessibile.

/ SENTIERO MONTURA:

Il Sentiero Montura collega il giardino di Villa Strobele e l’area di Malga Costa.
Il percorso, ideale per immergersi a piedi nella natura della Val di Sella e per camminare lungo viali alberati e prati fioriti, è lungo 4 km ed è una passeggiata adatta a famiglie ed escursionisti di ogni età e forma atletica. Lungo il percorso è possibile incontrare le opere di Shally Matthews e le panchine d’artista del progetto Arte Sella Benchmark.

/ AREA DI MALGA COSTA:

L’Area di Malga Costa offre al visitatore la possibilità di immergersi in un ampio parco alla scoperta delle opere monumentali di Arte Sella, tra le quali la Cattedrale Vegetale, il Teatro di Arte Sella – Il cubo, il Terzo Paradiso – La trincea della paceTrabucco di Montagna, Radice Comune e Simbiosi.
Il percorso è lungo circa 1,5 chilometri, e si visita in circa 45 minuti. Ha un fondo di ghiaino e terra battuta; per informazioni specifiche sull’accessibilità, vi invitiamo a contattarci direttamente o visualizzare la pagina dedicata: ACCESSIBILITÀ
Malga Costa è anche sala da concerto, spazio per performance e luogo di incontri.